domenica 24 marzo 2013

Chi è Kiehl's?



Uno degli aspetti che maggiormente mi attraggono del settore bellezza/cosmesi è la tendenza costante e continua all’innovazione, alla novità. E’ un settore che ogni giorno si rinnova, si perfeziona, cerca nuove soluzioni e innovative strade per comunicarle al mondo. Un po’ come la storia di questo suggestivo marchio Kiehl’s del quale ora è possibile testare e acquistare i prodotti visitando il sito http://www.kiehls.it/ oppure recandosi presso i punti vendita ora presenti anche in Italia e puntualmente elencati sul sito.



Kiehl’s è un marchio che risale al 1851 e che da quella data non ha smesso di reinventarsi e perfezionarsi. Dalla prima storica farmacia nella quale già era possibile trovare prodotti geniali quali creme per la virilità, prodotti benefici contro il malocchio, rimedi per la calvizie precoce, passando per la genialità di Irving Morse che tra i primi produsse penicillina e trattamenti antitubercolosi.. 



Tanta dedizione e la capacità di saper intuire le esigenze del mercato ( tra i primi a promuovere il marketing fondato sui campioni prova e sulla vendita del prodotto “sfuso”, nonchè ad intuire la portata della vendita per corrispondenza) sono stati ampiamente ricambiati tanto che Kiehl’s è oggi un marchio di tendenza, sponsorizzato dalle star del jet set americano..
Ma veniamo ai prodotti. Stile molto “farmaceutico”, poco spazio riservato all’immagine e molto alla sostanza. Prodotti a base naturale, dalle funzioni specifiche, ottime consistenze e gradevolissime profumazioni. Ne ho provati alcuni e sono rimasta mooooooooolto soddisfatta, però quello che mi ha davvero colpita è il Balsamo idratante per labbra 


Soffro di herpes labialis ormai da una vita e si sa, meglio che continuare battaglie inutili, conviene accettarlo e conviverci… quindi alle labbra riservo sempre grandi attenzioni, cerco di mantenerle sempre perfettamente idratate e nutrite, anche per predisporle al trucco nella maniera migliore. Ho trovato questo prodotto un valido alleato di bellezza quotidiana, da usare da solo o come base per il rossetto.. provare per credere!
Posta un commento