venerdì 10 maggio 2013

Tutti invitati da Kiehl's!

Sono anni che mi aggiro con sguardo incantato e curioso tra gli espositori delle profumerie e dei reparti cosmetica dei grandi magazzini. Sono anni che provo prodotti e li testo, valutandone l’efficacia, la gradevolezza, la durata e la consistenza. Sono anni che mi diletto di maquillage, alla ricerca del make up più azzeccato che poi diventa sempre meno azzeccato non appena ti sembra di averlo trovato, così da avere sempre il pretesto per cercarne uno nuovo che ti illumini di immenso più di quello precedente. Quello della bellezza e della cura di se stessi è un percorso sempre affascinante, mai noioso, che può riservare incontri con prodotti ai quali ti affezionerai per sempre, per poi sorprenderti a civettare con qualche irresistibile novità che ha risollevato il tuo umore in qualche giornata non proprio ok, oppure fatto di proposte casuali, come quelle che ti forniscono occasioni speciali per dire la tua su un brand che (finalmente!!) è sbarcato in Italia e che, ne sono certa, è destinato a diventare un punto di riferimento perenne nel settore della bellezza e della cura della pelle. Sto parlando di Kiehl’s, storico brand americano dal lontano 1851, che non ha mai smesso di perfezionarsi e di investire in ricerca e sviluppo. Aspettavo da tempo l’occasione per recarmi di persona presso la boutique romana di Kiehl’s, in Via Frattina 67. 




il negozio Kiehl's di Via Frattina a Roma




Ed essa è stata ben più interessante di quanto mi aspettassi. Il negozio è curato nei minimi dettagli, ha una luce eccezionale, di cui ogni prodotto si bea per presentarsi nella sua veste più attraente, secondo un ordine ben preciso che è a metà tra il rigore di una farmacia e il tocco glamour di una profumeria. Una “Profumacia”, ecco come definirei questo innovativo negozio che sta realizzando un encomiabile approccio informativo con la clientela, nei confronti della quale mette a disposizione prodotti eccezionali, con un vantaggioso rapporto qualità/prezzo, sempre proposti con competenza e professionalità. Nel negozio di Roma ho avuto il privilegio di essere accolta dalla gentilissima store manager, Cristina, che mi ha illustrato la storia del brand e di alcune punte di diamante della Kiehl’s come la Original Musk Eau de Toilette, strettamente imparentata con la storica miscela dell’Original Musk Oil essence, uno di quei prodotti che il caso ha salvato dall’oblio e che poi si sono rivelati geniali e irrinunciabili.


 La conversazione poi si è spostata sul trattamento per il viso in particolare, con tutta la gamma del Soin specifico per le varie esigenze (idratazione, rughe, protezione UV) e dei sieri, autentici concentrati di energia e benessere per la nostra pelle. Infine una panoramica sulle numerosissime referenze Body and Hair, nell’ambito delle quali Kiehl’s ha sviluppato prodotti decisamente mirati ed efficaci non solo dal punto di vista estetico ma anche come veri e propri trattamenti. Usare i prodotti Kiehl’s è come affidarsi alla natura: vengono utilizzati componenti di origine naturale provenienti da tutti il mondo, impiegati in formulazioni dalla consistenza indicata per ogni tipo di esigenza, con profumazioni discrete e tollerabili anche dalla pelle più sensibile.
il "miracoloso"Midnight Recovery concentrate
L’approccio farmaceutico alla cosmetica è una caratteristica di Kiehl’s che trovo molto rassicurante: le confezioni essenziali richiamano i preparati farmaceutici personalizzati, le etichette sono chiare e ricche di ogni informazione possibile, i formati declinati in diverse misure per consentire di accostarsi al prodotto prima di diventarne affezionatissimi consumatori e il rapporto qualità prezzo è davvero interessante. Intelligente anche la politica di distribuzione dei campioni prova: non casuale ma mirata alle esigenze specifiche della cliente o del cliente giacchè da Kiehl’s ogni prodotto può essere utilizzato indistintamente da lei e da lui, risultando efficace e gradevole per entrambi! Il mio consiglio è: visitate uno store Kiehl’s alla prima occasione! Ma se non potete farlo, non perdete l’occasione di acquistare online i prodotti più interessanti come la Creme de Corps o il Midnight recovery concentrate, un autentico elisir di bellezza per ristorare la pelle di notte, oppure la Ultra Facial Cream, una protezione 24 ore per dimenticare la sensazione di “pelle che tira”!


 E visto che si avvicina la Festa della Mamma, colgo l’occasione per estenderVi l’invito rivoltomi dalla Kiehl’s: il 12 maggio presso il nuovo punto vendita di Milano, in Via Dante, Kielh’s sarà lieta di celebrare le mamme con la simpatica iniziativa “mamme in fiore”.

Per questa occasione, Kiehl’s presenterà un’opera floreale e omaggerà tutte le mamme di una rosa. Sarà anche l’occasione per acquistare particolari cofanetti personalizzati con i prodotti di punta del marchio. E ci sarà tanta consulenza e campioni per tutti!

A presto, con una personalissima valutazione dei campioni che l’azienda mi ha inviato in prova!




Posta un commento