mercoledì 11 dicembre 2013

"....Il tuo pacchetto fra i regali sotto il pino" come canta Elio


E come in ogni blog che si rispetti, anche alidangela propone la sua selezione di regali di Natale,  con la sottile speranza di riceverne qualcuno J
Ho privilegiato l’ecommerce puro, nel senso che troverete proposte da acquistare online. Ho dato la preferenza anche agli articoli realizzati da alcune amiche conosciute su Instagram, come le creazioni di Carla, meglio nota come “la ragazza dello Sputnik”, vera amante della pochette e capace di realizzarne artigianalmente di meravigliose, con dettagli e stoffe davvero originali. Se avete ipad, kindle da "vestire" qui non avrete che l'imbarazzo della scelta, ma anche per pochette di uso quotidiano, portaocchiali e astucci. Il paradiso della pochette, insomma!

Pochette che passione!


Se vi piacciono i gioielli minimalisti, non necessariamente in oro massiccio, ma placcati, molto skin, ne trovate di particolarissimi su Etsy, da alcune mie venditrici preferite come Oshrit Cohen, creatrice del marchio JulJewelry.  
Tipo questi, per intenderci
i gioielli di JulJewelry

Ho poi selezionato una serie di oggetti che rientrano in quella categoria meglio nota come "superfluo"  e in quanto tali, IRRINUNCIABILI per un sereno vivere quotidiano, una sorta di amuleti assorbi stress, antisfiga o semplicemente oggetti del cuore, tanto belli quanto meravigliosamente inutili. Ovviamente la selezione è stata ardua e dolorosa, manco a dirlo...
A parte il libro di Gaia Segattini, "Rinnova il tuo guardaroba"un vero vademecum per imbranate di ago e filo,  che trovate in vari ebook store tipo Amazon, e le Yankeecandle, una addiction recente ma dalla quale non guarirò facilmente, ho selezionato oggetti che potrete acquistare su dotcomgiftshop, una sorta di paradiso dell'inutile che in quanto tale ha guadagnato un posto di rilievo nei miei bookmarks!


superfluo che passione!!!

Lo so che i regali più difficili sono quelli per Lui, sia esso il fratellone, l'amicone o il fidanzato(ne)...Perchè lui, nella sua semplicità, è sempre più complesso di noi e soprattutto perché il 90% delle idee regalo che sono in giro, sono per LEI!!
Ma Etsy vi soccorre anche in questo caso...voilà

Idee per lui

Dalla "frezza" modello Ragazzi di Via Pal di Visualingual, all'occhialetto vintage di Lozza di Uptodatevintagestore passando per i classici dello "sbarbo" in versione vintage di Danycoty ...il figurone è assicurato!
Buon Natale a tutti!




Posta un commento