martedì 13 agosto 2013

Lalla e l'armadio dei sogni



Le storie di imprenditoria femminile sono sempre molto affascinanti. Quasi sempre, una donna che si mette in gioco, insegue molto più di un business plan o di un profitto. L’essenza dell’imprenditrice sta nel dar voce ad un’autentica passione.
Trasformare una passione in realtà è un po’ come svegliarsi con un sogno ancora a fil di memoria, prendere un taccuino e annotarne gli ultimi frames, nell’audace tentativo di trattenerlo nella realtà. E poi….. ricostruirlo. Con pazienza, fantasia, gusto e abnegazione.
Lalla (al secolo Raffaella Amato) ha fatto proprio così: ha sognato a lungo e poi, un bel giorno ha raccolto tutti i suoi sogni in un bellissimo atelier, al centro di Ortona: il 77 di Corso Vittorio Emanuele.


la vetrina di 77, Corso Vittorio Emanuele

Napoletana di origine, una grande passione per il teatro e, cosa che non guasta, una bellezza non convenzionale, Raffaella è riuscita a creare, con garbo e dedizione, molto più di un negozio di alta moda: il 77 di Corso Vittorio Emanuele è sicuramente il fiore all’occhiello del corso cittadino ortonese.


Io e Lalla


Suggerimenti fashion da Corso Vittorio

Vetrine sempre curate nei minimi dettagli, outfit ispirati ai più raffinati trends del momento, accessori di nicchia, ma soprattutto grande disponibilità all’ascolto della cliente e capacità di elaborare concrete proposte per look adatti ad ogni occasione. Negli anni, il gusto di Lalla si è espresso con tale personalità e decisione, da fare di lei ormai un punto di riferimento per le tante clienti che si affidano fiduciose a lei e ai marchi della sua boutique. Accanto ai celebri Celyne, CristinaEffe e Kaos, autentici passaporti di eleganza e raffinatezza, must to have per le grandi occasioni, da 77, Corso Vittorio è possibile trovare  i giovani brands TwentyEasy, Five Preview, Le ragazze di San Barth, Studswar, Odi et Amo dal taglio modaiolo e urban casual ma sempre con un occhio alla femminilità e al dettaglio prezioso. 


My Puppy da Corso Vittorio

Osservare Raffaella all’opera è davvero affascinante: si muove con sicurezza tra gli abiti accostandoli con un’originalità e una consapevolezza che affascinano. E così, una gonna che poteva sembrare di difficile abbinamento, acquista personalità perché accostata al giusto blazer o alla t-shirt che non avremmo immaginato. Incredibile assistere alla creazione di veri e propri total look, completi di accessori, per clienti che entrano in preda alla totale incertezza su cosa indossare in una data occasione, ed escono pienamente soddisfatte per aver risolto il loro dilemma fashion! 


Céline da Corso Vittorio

Dietro la regia sapiente e sempre entusiasta di Raffaella, si muove, con discrezione e dolcezza, la timida Federica, sempre pronta a servire il cliente con un mix di pazienza e discrezione: anche lei è tra i successi di questo angolo di imprenditorialità tutta femminile, dove si respira sempre serenità, buon gusto e, dove non manca mai occasione per una sana risata!
La vetrina di 77, Corso Vittorio potete ammirarla anche da qui. Bravissime Fede e Lalla!! Continuate così!

Lalla e Fede