giovedì 21 novembre 2013

Lanciano si tinge di Shabby!

Terra di fiere e di cavalli, Lanciano si è tinta di shabby lo scorso fine settimana.
Passione Shabby”, una interessantissima esposizione di rilievo nazionale, ha avuto il suo esordio di eccellenza all’interno del sontuoso Auditorium di Diocleziano, fiore all’occhiello del centro cittadino frentano ospitando espositori/trici provenienti da tutta Italia per una kermesse all’insegna del buon gusto e dell’entusiasmo tipico di chi realizza qualcosa mettendoci il cuore. Non potevo mancare. 







Creazioni di shabby chic life


creazioni di sweet sweet home 



creazione di Stefania Santobuono  



creazione di My new old life

Armata di Ipad e in compagnia delle mie amiche Cecile e Hilary (ebbene sì, hanno nomi mooolto shabby chic!) mi sono regalata  un pomeriggio di vero e proprio relax, lasciandomi trasportare dalle atmosfere magiche di questo evento. L’organizzazione è stata davvero magistrale, elegante e molto femminile. Le espositrici sembravano uscite tutte da libri di favole, con i loro sogni stampati sui volti sorridenti e con quelle loro creazioni che con ogni garbo esponevano e illustravano con infinita pazienza e un pizzico di timido orgoglio. Bravissime! Tutte!!
Interessantissimo soffermarsi a parlare con loro, per carpire, almeno in parte, il segreto di una creatività così esclusiva e raffinata, densa di dedizione e di amore per oggetti dai quali risulta poi difficile separarsi. E’ il caso di Dani, ideatrice del progetto “Il sogno di Dani”, creatrice di bambole meravigliose, angeli per la precisione, realizzati interamente a mano, belle non solo di per se stesse ma anche per l’importante progetto sociale che sottendono, dal momento che per realizzarle Dani si avvale anche della collaborazione di donne che sono in carcere. Ve ne mostro alcune, ma vi assicuro che dal vivo sono irresistibili e che allontanarsi dallo stand di Dani non è stato affatto semplice! Se poi volete averne almeno una, potete contattare Dani via Facebook.


Le creazioni di "il sogno di Dani"



Le creazioni di "Il sogno di Dani"


Capacità di reinventare partendo da oggetti un po’ abbandonati, amore per le finiture romantiche e un po’ casuali, filosofia del “recupero di gusto” sono le caratteristiche che mi hanno affascinato in ogni stand, pieni di idee e di oggetti che grazie a queste capacità rivivono una seconda vita o una vita migliore di quella cui erano inizialmente destinati.

creazione di  My new old life


creazione di  my new old life


creazione di Perledicotone
creazione di Mirtia Razzi



le creazioni di shabbychiclife 



I complementi poi….roba da impazzire davvero!!!
Lanterne per dare un tocco di misterioso romanticismo nordico ai nostri ambienti preferiti, decorazioni per vivere in una sorta di clima natalizio perenne, merletti che sanno di purezza antica, piccoli accessori come quelli realizzati da Paola di “Maison des souvenirs” per impreziosire ogni angolo di casa per renderla più nostra, più amabile, saponi dall’aroma speziato e fiorito insieme, come quelli creati da Lacò (dal suo compagno Silvio per l’esattezza!:), bijoux romantici come quelli di Sara di Perle di Cotone, che già conoscevo da Instagram… e poi candele dappertutto, a rendere questo mondo una fantastica fiaba.

creazione di Mirtia Razzi 




creazioni di Sweet sweet home

Ad arricchire e completare l’evento, alcuni laboratori creativi di base, come quello ideato da  Diana di Applepieshabbystyle dove tutte le appassionate, pennello alla mano e fantasia da vendere, si sono esibite in restyling di oggetti della quotidianità,  fedeli alla certezza che nulla è banale all’occhio di chi sa amare!



Mi auguro che sia solo l’inizio di una lunga passione Shabby!


All Photos are by me!