mercoledì 19 novembre 2014

L'Occitane e il beauty shopping per l'autunno!



Ricevere un pacchetto de L'Occitane è sempre un momento magico. Quando non è possibile recarsi in uno dei loro raffinatissimi punti vendita, lo shopping online è comunque una buona alternativa, anche perché sanno "farsi perdonare" la ridotta capillarità dei punti vendita con degli omaggi davvero favolosi! 


Photo by http://it.loccitane.com
Questa è stata l'occasione anche per testare il nuovissimo servizio Indabox, che permette di ricevere pacchi presso un domicilio ( un bar o un'attività commerciale) dove sicuramente ci sarà qualcuno a ritirarli per noi, mentre siamo a lavoro o altrove, senza l'assillo di dover attendere il corriere che il 70% delle volte non arriva mai il giorno convenuto! Da provare, anche perché il primo ritiro è gratis!


Photo by https://www.indabox.it


Dato l'avvicinarsi della stagione fredda, sul sito dell'Occitane ho fatto scorte soprattutto di prodotti per le mani. Sinceramente credo che la mia sperimentazione di creme mani si fermerà ai prodotti Occitane perché finalmente ho trovato prodotti efficaci, di rapidissimo assorbimento (qualità che, più di tutte, adoro!) e piacevolissimi da annusare e da esibire!


Photo by me


La selezione è stata ardua, visto che sul fronte creme mani, l'assortimento è davvero dei più generosi: dalle classiche formulazioni a base di burro di karitè o alla mandorla, fino alle golosissime Cherry blossom, alla ciliegia, o alla Verveine, con fragranza di verbena. Praticissime le confezioni, finalmente un reale formato "da borsetta". Ecco, nel dubbio.. le ho prese tutte!!
Da fedelissima del burro di karitè quale io sono, ho voluto provare anche il balsamo labbra e la crema piedi a base di questo ingrediente, anche perché la tendenza al prodotto biologico ed ecologico si sta facendo sempre più strada nel mio beauty!


photo by me
Per chi è ancora alla ricerca di un ottimo detergente viso che non secchi la pelle e non contenga sapone, vale la pena provare l' Immortelle Nettoyant bulle de Lumiére , una schiuma delicata e profumata a base di fiore di Eliciriso, ottima anche per rimuovere il trucco e spettacolare da usare con il Clarisonic!
E che dire della Pate Delice? Uno scrub corpo a base di olio di girasole, estratto di karité, polvere di guscio di mandorla e cristalli di zucchero, per una pasta che verrebbe voglia di spalmare su un crostino e che regala una pelle di seta!



Photo by me

Photo by me
Gli omaggi, manco a dirlo,  sembrano rubati alla della protagonista del "Favoloso mondo di Amélie" : una pochette arancio piena di miniature delle creme mani e una mini box in metallo con altri prodotti in travel size: come resistervi?





Posta un commento