sabato 20 dicembre 2014

Fate i bravi.... è Natale!

Finalmente una mezza giornata da dedicare a me e alle cose che amo fare, prima di immergersi nel tour de force festivo e nella bagarre di cene/pranzi/viaggi/regali/visite/parenti/amici.
Un post all'insegna del relax per augurare a tutti coloro che mi leggono un Natale all'insegna della felicità e dei sentimenti positivi. Dal cuore. 


Photo by www.merz-benzing.de

Contrariamente agli altri anni in cui ero sopraffatta dal Natale e dal suo carattere di "festa comandata", quest'anno avverto un senso di serenità e di pacata attesa di un giorno che ho imparato a considerare come una creazione dell'uomo, necessaria per dar senso ad una serie di riti e di tradizioni con i quali si può essere più o meno d'accordo.  Starò invecchiando? E chi non invecchia? O forse sarà che più passa il tempo, più mi è chiaro che bisogna imparare ad esercitarsi ad "essere grati". Per tantissime cose. E il Natale può essere l'occasione per iniziare, se non  lo si fa già, oppure per celebrare questo sentimento: la gratitudine. Non è una nuova tendenza new age o un'ancora di salvezza a cui approdare dopo una vita smodata. E' riconoscere che nella consapevolezza di quanto si ha, vi è la chiave di accesso alla serenità. Provare per credere. I modi sono infiniti e vi assicuro che nel momento in cui realizzerete che il vostro bicchiere è sempre e solo mezzo pieno, per incanto vi sentirete più sicuri e rilassati. Vi pare poco?



Photo by www.merz-benzing.de


Quest'anno in particolare sono grata perché gli eventi della vita mi hanno insegnato che il detto "tutto torna" è una verità inconfutabile. Forse occorre del tempo, forse bisogna avere la capacità di leggere gli eventi e di interpretarli, senza soffermarsi troppo a ragionare su quanto ci accade di positivo o di negativo. Per strade che non sappiamo, in modalità che non immaginiamo, tutto torna. Nel bene e nel male. Possiamo solo impegnarci a scegliere cosa vogliamo che torni. Forse era meglio un post sui regali di Natale?? Beh, sappiate che anche quelli "tornano", quindi sceglieteli con il cuore. Auguri a tutti voi!!





Posta un commento