sabato 29 novembre 2014

A caccia (online) dei migliori prodotti per capelli

Se c'è una cosa che le donne sanno fare meravigliosamente è ...lamentarsi dei propri capelli! Conosco donne che pur esibendo chiome degne di Beyoncè, di fronte all'argomento capelli, sono capaci di scene di autocommiserazione neanche fossero Rudy Zerbi, e comunque raramente mi è capitato di incontrare donne soddisfatte dei propri capelli.
Ne deriva che la caccia ai migliori prodotti per capelli diventa una sorta di caccia al tesoro con iscrizioni sempre aperte e dove ogni risultato apre la strada ad una esigenza ancor più sofisticata, del tipo "...ho risolto con la forfora, ora voglio che i miei capelli brillino come diamanti.." Oppure "... ora che sono riuscita a farli crescere, devo trovare qualcosa contro questo terribile effetto crespo..."
E chi non si riconosce in queste quotidiane sfide?
Che poi, diciamolo, ci piace troppo sperimentare e una donna che si rispetti come minimo possiede un armadietto straripante di shampoo, conditioner, maschere e prodotti vari per capelli della cui esistenza puntualmente si dimentica quando le propongono l'ultimo ritrovato in fatto di styling per capelli!
Manco a dirlo...appartengo a questa categoria e amo sperimentare prodotti di qualità per i miei capelli che considero un elemento importante della mia femminilità e  ai quali mi piace dedicare le giuste attenzioni. L'ultima, soddisfacente, sperimentazione è di una linea totalmente made in Italy che è in grado di soddisfare esigenze anche molto complesse con prodotti ad altissima qualità e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Li ho trovati sul web, nello store DI LUCA MILANO


Photo by me
I Di Luca hanno iniziato negli anni '60 come parrucchieri e quindi sono dei veri professionisti del capello. Poi hanno deciso di interessarsi di fitoterapia e cosmetologia per approdare alla creazione di una linea completa di prodotti che ha il focus principale nella cura dei capelli, ma che si declina anche in formule specifiche per le esigenze di viso e corpo. Tutti i prodotti sono realizzati in Italia per quanto concerne le lavorazioni, mentre le materie prime provengono da ogni parte del mondo e sono selezionatissime. La loro professionalità è unica: dopo l'ordine online, a casa si ricevono i prodotti accompagnati da una sorta di "foglio di istruzioni" su come utilizzare al meglio ogni singolo prodotto,  corredato da consigli sulla frequenza di uso e indicazioni per avere risultati migliori.
Di questa linea ho voluto provare prodotti che non mi era mai capitato di trovare in nessun altro brand. La crema lavica ad esempio.




Finalmente uno scrub anche per i capelli e per il cuoio capelluto, che periodicamente necessita di un trattamento levigante, utile per restituire lucentezza e vigore. Una coccola da riservare ai capelli e alla cute che grazie al lavoro delle microsfere presenti in questa crema, riacquistano corpo e vitalità. Provare per credere.
Altro asso nella manica di DI LUCA è la  crema Alghe, più di una maschera per capelli un prodotto decisamente versatile che si può usare sia sui capelli che sul viso e sul corpo esattamente come se fosse una maschera. Un concentrato di estratti di Alga, Centella Asiatica, Ippocastano, quercia marina, e altri elementi naturali per una vera e propria seduta di idratazione profonda.



C'è poi il Complemento Acido. Potrebbe sembrare il nome di una recente scoperta grammaticale, invece è un prodotto fantastico per prevenire e contrastare arrossamenti e irritazioni del cuoio capelluto, dovuti a smog o a eccessiva sudorazione.




Rimane sempre vero che la base essenziale per curare i capelli rimane l'uso di un buon shampoo. 



Di Luca ne propone una selezione molto interessante, dalla quale ho scelto lo shampoo Condition, indicato per prolungare la durata del colore, prevenendo lo spiacevole effetto della schiaritura. Ricco di Vitamina E, ha una ottima azione emolliente e protettiva. Otre ad un profumo gradevolissimo!
Un'offerta di prodotti così ampia e specifica rende necessario capire quali sono le caratteristiche dei nostri capelli al fine di individuare il trattamento più indicato: anche qui Di Luca ci viene in soccorso con un numero verde, pronto a chiarire i nostri dubbi! 
Di Luca ha gli argomenti giusti per chiudere con le lamentele femminili sui problemi di capelli!
  

All Photos are by me