giovedì 15 giugno 2017

Thalasso: la beauty routine by I Provenzali

E' sempre un onore essere scelta come tester per dei prodotti beauty! Stavolta lo è ancor di più perché l'intera linea "Thalasso" de I Provenzali corre il serio di entrare a far parte dei prodotti top della mia quotidianità. La gamma si presenta davvero completa e pronta a soddisfare ogni esigenza beauty: dalla pelle da rassodare, agli inestetismi della cellulite da mascherare, passando per trattamenti ristoratori come il gel drenante effetto freddo o i sali da bagno.


Ma c'è di più. La linea è 100% di origine vegetale, priva di parabeni e siliconi. Ed è made in Italy. Ho iniziato la prova con lo scrub corpo: la consistenza è quella di in gel oleoso da emulsionare con l'acqua, quindi un prodotto morbido anche se destinato allo scrub, la sensazione è quella di immergersi nel mare di Sardegna.... Ho testato poi la crema corpo rimodellante, che ormai considero la mia crema idratante corpo quotidiana, perché non unge e soprattutto in estate assolve al duplice compito di idratante e rimodellante, anche qui il profumo è fresco e "marinaro"... gradevolissimo. Nelle giornate in cui posso concedermi qualche coccola in più, mi dedico una rilassante seduta con il fango corpo: è fantastico perché dopo l'applicazione sulle gambe, forma un sottile strato asciutto, da tenere in posa per circa 10/15 minuti e poi sciacquare abbondantemente sotto la doccia. Risultato: pelle ultra liscia e sensazione rivitalizzante come dopo aver fatto palestra per mesi!




Il dermo olio multiattivo lo trovo un prodotto jolly, da utilizzare sia per aumentare tono e compattezza della pelle (io lo uso nell'interno coscia e braccia) sia per contrastare alcuni inestetismi tipo piccole cicatrici e smagliature. Più specifici sono i trattamenti "urto" per glutei fianchi e cosce e per seno e interno braccia, che sto testando i questi giorni e dei quali vi aggiornerò! Il valore di questi prodotti è immensamente superiore al loro costo e i risultati sono immediatamente apprezzabili: consiglio vivamente la linea Thalasso insieme ad una buona dose di costanza!

All photos are by alidangela